Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

Circoli Viziosi

Lei:" Il mio ragazzo mi racconta un sacco di balle. Così lo controllo, cercò di capire dov' é e anche i piccoli spostamenti. So che mi nasconde qualcosa...nn riesco a fidarmi di lui...É giá successo..mi dice che dopo il lavoro va al supermercato e invece capisco che é a bere l'aperitivo con i colleghi..."
Lui" "La mia ragazza é troppo gelosa, é soffocante. Mi é sempre addosso vorrebbe sempre sapere cosa sto facendo ogni secondo. Capita che per respirare un po' racconto piccole bugie, o ometto la veritá. Non le dico piú quando mi fermo a bere un aperitivo con i colleghi dopo il lavoro perché tanto so giá che sono scenate"

Chi ha ragione?
Nessuno, entrambi...

Loro " Con quel prof facciamo quello che vogliamo, non sa "tenerci", non si fa rispettare. Urla solo come un matto....ma non serve a nulla...anzi"
Lui " Quella classe é un incubo, non segue nulla, non ascolta, non é interessata. Per farmi ascoltare devo solo urlare"

Chi ha ragione?
Nessuno, entrambi...

Lei "Non mi piace la sua insicurezza...anche nel scegliere dove andare la sera. Lo vorrei piú deciso piú sicuro di sé. Così alcuni giorni mi sento presa, altri invece vorrei mollare...dire basta"
Lui " Mi piace molto questa ragazza, ma il suo atteggiamento così scostante mi fa sentire insicuro. Vorrei farla felice, ma non so piú da che parte prenderla. A volte é entusiasta e stiamo bene insieme...a volte é  così distante"

Chi ha ragione?
Nessuno, entrambi...

Lei " Mio figlio non mi racconta piú niente....sento che mi sfugge. Non mi racconta piú cosa fa con i suoi amici, dove vanno....Voglio piú intimitá, si deve fidare di me. Ho sempre paura che gli possa acceder qualcosa e di non poter far nulla"
Lui " Che ansia mia madre. Non sono ancora entrato in casa e ce l'ho addosso. É pesante. Mi chiudo in camera ad ascoltare la musica per non sentire tutte le domande che mi fa. É diventata invadente...la schivo piú che posso"

Chi ha ragione?
Nessuno, entrambi...

Perché a volte può succedere di cadere in circoli viziosi. In comunicazioni malate, dove ciascuno si lamenta del comportamento dell'altro senza accorgersi che l'altro sta reagendo a un nostro atteggiamento, comportamento. Come in uno specchio deformato si diventa l'uno la reazione dell'altro.....

La mamma di A sta pensando a tutte queste cose. La mamma di A a volte si é accorta di esserci dentro in pieno...

Nessun commento:

Posta un commento