Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

Gioca con me!

E tu caro adulto che pensi all'infanzia come a un posto semplice, ricordati che per me é tutto nuovo, immensamente grande, sconosciuto. E ricordati che anche io sono nuovo, ingenuo, innocente e delicato. Ho bisogno di te, della tua presenza, della nostra relazione per consocere il fuori, per conoscere il mio dentro. Guardami, ascoltami, leggi le mie emozioni e aiutami a conoscerle, perché  sono belle ma anche forti e dirompenti. Ho bisogno che facciano parte di me e non che si prendano me. Guarda i miei occhi e dimmi cosa vedi, non ció che vorresti vedere. Guarda me e aiutarmi a esserci. Specchiami! Gioca con me, crea con me le mille possibilitá, i mille mondi possibili e aiutarmi a trovare le mie possibilitá, i miei modi. Se tu ritroverai la capacitá di giocare, io saró esploratore felice, coraggioso, intrepido e tu, un'altra nuova volta potrai guardare il mondo con i miei occhi. E ricordarti lo stupore....lo stupore apre e riempie il cuore.

6 commenti:

  1. Tu hai il potere di commuovermi sempre...con i tuoi post mi tocchi proprio l'anima e a me piace tantissimo venire qui a leggerti...grazie di cuore!

    RispondiElimina
  2. Che poi il grande arricchimento ce lo abbiamo più spesso noi adulti!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao arrivo dal blog di mammola. Complimenti! Ci accomunano un pò di cose. Primo abbiamo entrambe un bimbo di 19 mesi, secondo entrambe parliamo di colori e l'impostazione del blog, credo sia esattamento lo stesso modello :) Mi sono aggiunta :)

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Antonella, come si chiama il tuo blog?
    È ops...non ho piú aggiornato, il piccolo A adesso ha quasi 27 mesi...

    RispondiElimina