Cerca nel blog

domenica 17 giugno 2012

La borsetta di Mickey Mouse

La desideravo tantissimo perche' era stato un amore a prima vista. Come poi altre volte mi e' successo nella vita con persone o cose..Piccola, a tracolla, bianca profilata di rosso, lucida, di vernice con stampato topolino, sorridente con le braccia spalancate. Non sono stata una bambina capricciosa quindi quando passavamo davanti al bazar, andando o tornando dalla spiaggia, mi fermavo a guardarla e toccarla pensando fosse una borsa bellissima. Ma non protestavo per averla, mia mamma aveva detto di no, stop. Non sono mai stata neppure una bambina molto " femminile" tanto che alla scuola materna, nonostante i miei compagni maschi, venni scelta per il ruolo di Gesu' Bambino per la recita di Natale. Chissa' perche' questa borsetta la volevo cosi tanto, mi piaceva proprio tanto. Da bambini spesso venivamo in vacanza qui dove sono ora, noi tre fratelli con la mamma. Papa' rimaneva a casa a lavorare. Poi un giorno e' venuto a trovarci e per me aveva un regalo...la borsetta di Mickey Mouse! Ma quanto era stato bravo il mio papa'? era venuto a farci una sorpresa e per di piu' mi aveva portato questa cosa cosi fantastica che volevo cosi tanto. Di questa storia mi fa tanta tenerezza quella bimba e il suo desiderio cosi semplice e silenzioso...ma soprattutto mia madre che ha saputo aspettare per farmi gustare fino in fondo il dono, mettendosi nel ruolo della "cattiva" lasciando a mio padre il ruolo dell'eroe. Perche' va da se', almeno per me, che la regista di tutto e' stata lei...Mi viene in mente questa storia,piccolo A, oggi che il tuo papa' e' tornato a casa e noi siamo rimasti qui..perche'eravamo tutti e due emozionati quando ci siamo salutati e nella mia emozione c'era il dispiacere di sapervi lontani l'uno dall'altra. Siete cosi belli insieme, tu che alzi le manine e dici "papppa'"...piccolino che ti fai sorreggere cosi in alto, e con il sorriso sornione te ne vai in giro fiero tra le sue braccia. Cosa c'entra con la storia della borsetta? Non lo so, un'associazione libera direbbe Freud. Domani la analizzo...adesso nanna...e' stata una giornata intensa..notte

Nessun commento:

Posta un commento