Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

Filastrocca della mamma ( di A)

All'inizio eri un pensiero, un po' lontano ma sincero. Poi l'amore e' arrivato, noi ti abbiam desiderato. Eri un piccolo puntino, ma gia' eri il mio bambino. Poi un giorno per dispetto, mi hanno detto "e' un maschietto". E la vita e' cosi, devi dirle sol di si, i miei piani son scombinati, lei pero' li ha migliorati. Una sera con la neve, quando tutto era lieve, sei arrivato all'improvviso, tra le lacrime e il sorriso. Quanto amore mi hai portato, cosi grande mai provato. Sei un tesoro di bambino, dolce come un uccellino. Tra pipi' e pupu', ora ci sei solo tu. Far la mamma e' faticoso, non soltanto favoloso. Ma i tuoi occhi cosa sono? un meraviglioso dono, per guardare la realta', tutta una novita'. Io con te voglio giocare, far le corse e chiacchierare, prendere la tua manina, starti accanto, un po' vicina. Cresci amore, cresci sereno, coi colori dell'arcobaleno. Hai tante cose da esplorare, da conoscere e da amare. La tua mamma e il tuo papa', quando vuoi li trovi qua'. Grazie di essere arrivato, il mondo hai tutto cambiato. Grazie di essere proprio tu ti amiamo ancor di piu'!

Nessun commento:

Posta un commento