Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Per amare bisogno essere COMPLETI. Parola di piccolo A!

In macchina.
Dall'asilo verso casa.

"Mamma, il mio amico Fa è innamorato di Gi."

" Wow! E tu sei innamorato?"

" Te l'ho già detto mamma che io sono già COMPLETO!"

La mamma rimane colpita ma il piccolo A continua il racconto.

"Io scendevo dallo scivolo piccolo e Gi ha detto che sono il suo eroe. Anche Cla ha detto che sono il suo eroe. E mi rincorrevano per baciarmi. Ma io scappavo perché non volevo."

"Piccolo A mi hai detto una cosa bellissima. Quando qualcuno si sente completo è proprio pronto per voler bene in modo bellissimo."

"Ma ti ho detto che non sono innamorato."

"Si ho capito! Però ci si può anche voler bene! Tra amici è così! Puoi essere amico anche delle bambine! Anche di Gi e Cla senza essere innamorato."



I bambini!
Sono saggi!
Da ascoltare!

Nessun commento:

Posta un commento