Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

Chi sei tu?

Ciao... Come hai fatto ad arrivare qui? Qui su Il tè delle mamme? Si, sono  curiosa. Vedo ogni giorno passare su queste pagine tante persone e mi chiedo ...chi saranno? Cosa penseranno? Che vita faranno? Uomini o solo donne? Mamme o no? Soddisfatte? Infelici? Irrequiete? Serene? In ricerca, in ascolto, in prova?
Come stai? Era quello che cercavi? Era quello che speravi? Era questa la vita che pensavi da bambina? Il lavoro? Ti piace? Ti trovi bene? Sei brava? I tuoi amici? Chi sono? Qualcuno è speciale vero? Lo so! Chi è che ti dà preoccupazioni? Chi è speri di evitare? Chi è che speri di incontrare ? Lo hai più rivisto? Che effetto ti ha fatto? Qual è il tuo posto del cuore? Il tuo colore preferito? Che musica ascolti? Cos'è che non sopporti? Dormi bene? Ti piace mangiare? Sei in dieta perenne? Che gusti prendi di gelato? La tua casa, ti piace? Tuo padre? Tua madre? I tuoi fratelli? Queste lo so sono domande impegnative. Ti piace la mattina presto? O preferisci la sera? Ce l'hai un segreto? Ridi? Piangi? Hai paura? sei bella? Tacchi o scarpe comode? Jeans o gonna? Mare o montagna o entrambi? A colori o in bianco e nero ? Sicura o incerta? Appassionata o timorosa? Ti piace sciare? Gli scivoli d'acqua ? Camminare? Leggi? Che cosa? Quella ferita ? Si è chiusa? Chi ti ha lasciato? Lo hai perdonato?  Ti va un tè? Siediti qui con me...raccontami un po' chi sei...se vuoi....la mamma di A

4 commenti:

  1. Cara mamma di A, ci hai spiazzato, hai posto solo domande per conoscerci. Il tè è emozionante berlo insieme a volte amaro a volte dolce, con un po' di latte o con del limone.
    Grazie al tè, ho chiuso un libro molto pesante della mia vita e ne ho aperto uno tutto nuovo, nel quale sto rispondendo a tutte queste domande passo passo.Maura

    RispondiElimina
  2. Ciao Maura...eh si, forse ho esagerato con le domande! Il libro nuovo che hai aperto a me piace molto!! E solo i coraggiosi lo sanno aprire! Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Mamma di A, ho scoperto i tuoi racconti per caso mossa dalla curiosità... in questi giorni di vacanza, giorni in cui finalmente mi sono potuta fermare per dedicarmi del tempo, tanto tempo, ad ascoltarmi, a sentirmi ed in qualche modo a ritrovarmi, mi è capitato di "sfogliare" i tuoi racconti... così oggi mi sono accorta, avendo come una sorta di insight, che li stavo proprio leggendo coinvolta, leggera, che mi piacciono, mi divertono e che stuzzicano il mio desiderio di continuare a leggerli ancora e ancora... c'è qualcosa in quello che scrivi in cui mi rispecchio pienamente, c'è intensa vitalità nella "semplicità" e "complessità" degli accadimenti quotidiani che ci doni... c'è passione...c'è emozione vera e autentica... c'è quel prezioso saper vivere a fondo piccoli dettagli della vita anche più banale, facendosi attraversare dalla poesia che contengono... e dunque, mi sono accorta che leggerti mi fa stare bene, perchè mi aiuta a ritrovare e ad entrare in contatto con quella mia parte che, simile alla tua, è in continua ricerca di emozioni... S.

    RispondiElimina
  4. Ciao S grazie delle tue parole e di avere le condivise! Buone vacanze !!! La mamma di A

    RispondiElimina