Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

...Un po' di storia....

Sono una mamma "Moderna", ovvero una primipara attempata, una di quelle di cui sono pieni i reparti maternita. Prima di diventare mamma ho studiato, mi sono laureata in psicologia, mi sono specializzata in psicoterapia, mi sono divertita, sono uscita, ho viaggiato un po', ho fatte esperienze variegate, mi sono messa qualche cerotto sul cuore per curare qualche amore finito male, ho riso, ho pianto, ho ascoltato, ho incontrato, ho vissuto..Ho avuto la fortuna di fare tutto questo, di incotrare a trent'anni quel ragazzo che vedevo al liceo, ho avuto la fortuna di sposarlo e ho avuto la fortuna di sentire che volevamo aprirci alla vita...Sono contenta di essere una primipara attempata perche' mi sento nel momento giusto della vita per diventare madre! Sento di essere pronta a dare, perche' mi sento (quasi sempre) intera. Però non èche i bambini arrivano per forza quando li vuoi tu...bisogna fare incontri con il fattore D (Dio, Destino...)...che ti rimette con i piedi per terra, a volte anche in modo brutale. Il lieto  fine c'è ..infatti sono la mamma di A....ma non è stata proprio quella che chiamano "Dolce" attesa. Non é stato come me lo ero immaginata. È stato tutto diverso. E nessuno mi aveva avvisato che spesso succede.

2 commenti:

  1. Ciao mamma di A, oltre a sentirmi la zia di A veramente mi sento anche un pochino la sua mamma dato che ho seguito la gravoidanza da molto vicino. Un bacio ad A

    RispondiElimina