Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Cosa mi ha dato..cosa mi ha tolto...

La maternita' mi ha dato...
Sicurezza in me stessa, una soglia del dolore più alta, il sorriso ogni volta guardo il mio bambino, la possibilità' di rimettermi a giocare, una casa sottosopra, il profumo di pupù' mischiato al profumo di buono, sentirmi chiamare mamma, abbracci e baci piu belli del mondo, stupore per le cose più semplici, nuove amicizie, sentirmi orgogliosa, tenerezza, coraggio, leggerezza, gustarmi i miei genitori come nonni innamorati, gustarmi i miei fratelli come zii premurosi, cose in piu da stirare, anche se piccole, ginnastica gratuita per correre con lui, tenerlo in braccio, superpoteri uditivi che mi fanno sentire ogni suo movimento anche quando dormo, la voglia di maternità, nuovi pensieri,  un amore che mai avrei immaginato.

La maternita' mi ha tolto...
Un lavoro, la leggerezza di essere resposabile solo per me stessa, la terza di reggiseno, un viso senza macchie, potersi organizzare all'ultimo minuto, la voglia di uscire per aperitivi cene ecc.,  la voglia di mettere i tacchi ( continua...)

1 commento:

  1. Benvenuta nel mondo delle mamme!!!A me la maternità non ha tolto il lavoro l'ho scelto io insieme con mio marito di seguire le bambine, mi piace sono molto felice di questo. La zia di A

    RispondiElimina