Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2013

Filastrocca dei capricci

La mattina per dispetto,
non vuol scender giú dal letto.

La colazione va a fortuna,
o con le fasi della luna.

Se il vestito non gli va,
una tragedia inscenerà.

Corre, scalcia, i pugni batte.
se non trova le ciabatte.

E se la mamma deve uscire,
la farà un po' impazzire.

Quando dice "Questo no!"
é piú duro del comò.

"Il mio bimbo adorato,
si é del tutto trasformato."

"Il sorriso non lo ha piú,
sembra un mostro o Barbablú."

Cosi la mamma sconsolata,
si sente triste e giudicata.
Una lacrima vien giú,
mista a rabbia e umore blù.

"Ma io sono il tuo bambino,
anche quando birichino."

Le emozioni che io ho
han bisogno dei tuoi No
Per sentirmi piú sicuro,
piú felice nel futuro.

2 commenti:

  1. che tenerezza questa filastrocca...

    RispondiElimina
  2. proprio vero.. ahah.. la parte che mi piace di più è "la colazione va a fortuna o con le fasi della luna".. :)

    RispondiElimina