Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Guardiamo se ti riconosci...bellissima donna che vivi "accanto" a me

Lei é piena di energia, é una simpatica chiacchierona, ed é una bella mamma. Vive lontana dalla sua città, dai suoi affetti piú vicini. Ma si é rimboccata le maniche, é una donna aperta che affronta la paura. Per questo ha costruito un bel giardino intorno a sé. In quel giardino felicemente ci sta anche la Mamma di A. 

Lei é passione, amore, forza. L'essenziale é invisibile agli occhi...a prima vista non diresti mai. La frega un po' la timidezza e il non essere pienamente consapevole di tanta bellezza. Cosí appare un po' distaccata e dura. Appare solo. É una donna che ti scalda il cuore. E se mai leggerà...forse non penserà  nemmeno di essere lei quella di cui si sta parlando. Invece si, sei tu, G!

Lei é lontana dalla mamma di A da qualche anno. Ha cambiato casa, cittá, tutto. E quel tutto é un macigno che non si vuole spostare, che non la vuole lasciare, che non si sa rassegnare. Ma lei vive con V maiuscola. Per sé, per i suoi figli. Lei é fantastica.

Lei é semplice, senza tanti sfronzoli e ghirigori. Ha gli occhi luminosi, uno sguardo aggraziato. La mamma di A di persona l'ha vista una volta sola, per caso, in un centro commerciale. La conosce tramite fb, credo si stiano simpatiche reciprocamente. Piú o meno a pelle, per quello che scrivono, per come guardano il mondo. Lei sta combattendo contro un mostro assurdo. La paura di perdere la persona piú importante. La mamma di A la stima tantissimo: quanta forza, quanto coraggio, quanto amore!

Lei sta ricominciando tutto da capo e si sente sola. Sola in mezzo alla delusione, alla rabbia, alla paura di non riuscire. E poi si gira, e vede che le stanno spuntando le ali. Le aveva chiuse in un celofan, accartocciate nell'abitudine di vivere come una "brava"moglie, una "brava" mamma, una "brava" donna. Fanno un po' male, le ali mentre spuntano, ma la mamma di A sa che tra poco le faranno spiccare il volo.

Lei é bella e ha gli occhi grandi. Pensava, da bambina, che sarebbe diventata una manager dura, dentro quella storia che le avevano giá preparato. Con le battute che le avevano già scritto.
Invece lei un giorno ha preso un libro nuovo e ci ha scritto una storia diversa. La Sua storia. Chiaro che gli altri personaggi non l'abbiano presa bene. Ha buttato all'aria i copioni e le battute di tutti. Ma tu M ormai sei nella tua vita...continua a riderci su se ci riesci. Infondo dai, il lupo travestito da  nonna fa anche ridere a guardarlo bene.

Lei é riccia e ribelle. Bianca o nera. Chiara o scuro. Estate o inverno. Conosce le sfumature, ma ama i toni accesi, le passioni brillanti, i sentimenti sinceri. Combatte le ingiustizie, con ardore, intelligenza. E ha un cuore sensibile, molto, troppo? É fiducia, simpatia, calore! Meriti di essere amata tutta! Interamente!

E queste sono solo alcune delle meraviglie, che "vivono" accanto a lei. Un po' alla volta, le racconterá tutte. 












3 commenti:

  1. Bellissime loro e bellissima tu, non e' scontato sentire queste parole tra donne. :-))

    RispondiElimina
  2. Che belle parole...fai commuovere!un bacione Grety!

    RispondiElimina