Cerca nel blog

sabato 20 luglio 2013

Ricordati donna: "Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

Quindi...uomo...
Se ti "ami" soprattutto per il tuo corpo, per i tuoi muscoli definiti, per la tua forma fisica...Grazie, non amarmi, non voglio essere guardata con quegli occhi. Io sono una donna, sono molto di piú. Sono un oceano profondo.

Se ti "ami" soprattutto per il denaro che guadagni, per il tuo successo professionale, per le tue performance lavorative...Grazie, non amarmi, non voglio un amore competitivo, sterile. Io sono una donna, pretendo molto di piú.

Se ti "ami" cosi tanto da sentirti il migliore, l'unico, lo speciale, l'eccentrico, il numero uno... Grazie, non amarmi, non scambio l'amore con l'ossessione per un'immagine riflessa in uno stagno. Te lo ricordi Narciso che fine ha fatto? Io sono una donna, non mi faccio abbagliare dai fuochi di artificio. Io voglio il sole.

Se ti "ami" per le cose e gli oggetti che possiedi...Grazie, non amarmi, io appartengo a me stessa e a nessun altro. Io sono una donna, voglio un amore libero, spontaneo, sincero. Io voglio che mi  abbracci con calore per stare insieme a me. Non per possedermi. Possesso e amore vivono in posti lontanissimi.

Se ti "ami" per la tua forza, prepotenza, per la tua capacitá di sottomettere e intimorire...Grazie, non amarmi. Io sono una donna e so bene che quel tuo modo di essere é paura rivestita di cartapesta, un mostro di argilla. Io sono una donna e conosco la forza paziente, del pellegrino che passo dopo passo arriva alla meta. La forza di una madre che aspetta, cresce e poi fa volare suo figlio. La forza dei piccoli gesti, se fatti con amore.

Se invece tu, ti ami, ti stimi e ti rispetti...per i tuoi talenti, per le tue debolezze.
Se invece tu, sei un "intero" e desideri un altro "intero" con cui camminare, condividere questa vita.
Se inceve tu, ti senti uomo per la tua umanitá, fragilitá.
Se invece tu ami le tue emozioni, che colorano la tua vita ma non ti dominano.
Se invece tu sei un Uomo, amami! Come tu sai fare..."Ama me come ami te stesso"



 

Nessun commento:

Posta un commento