Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

Sorpresa!

La mamma di A dopo aver dato il latte al piccolo A, coccole, cambio pannolino, gioco, rifatto i letti, preparato due torte, messo in ordine i bagni, sistemato la cucina... guarda l'orologio e scopre che sono solamente le nove del mattino. Il papà di A si è eclissato davanti all'I pad perchè deve scoprire i segreti delle vendite on line. Perchè? Non risponde è immerso nella navigazione. La mamma di A si lava, si veste e si presenta davanti al papà di A. "Io vado a far colazione, sto via un'oretta....tra poco A è pronto per il riposino e tu puoi continuare tranquillamente a navigare". "Ah... Ma io volevo...." La mamma di A dolcemente decisa saluta con un bacio..."Ci vediamo dopo". La nonna G commenterebbe che la mamma di A è una peperina  che assomiglia tutta alla famiglia del nonno Lo. Tendenzialmente non sarebbe proprio un commento positivo, ma la mamma di A lo vive invece con orgoglio. Perchè la filosofia, che geneticamente ci tramandano, della donna che deve sempre sacrificarsi in favore degli altri, la mamma di A non la può più sentire. E poi, come giá detto in passato , non si capisce perchè un uomo abbia il diritto di prendersi i suoi spazi, mentre se lo fa una donna è considerata una peperina. W il peperinaggio. Io lo pratico e qui diffondo il verbo a tutte le donne e a tutte le mamme che stanno sempre un passo indietro.
E poi, quando la mamma di A rincasa, dopo un bel cappuccio e brioches, si trova spettatrice di una scena che mai avrebbe pensato. Il papà di A e A stanno spolverando. Spolverando?.... Si, si ci vedo bene. " È una giornata pesante per te, hai fatto già tante cose questa mattina e oggi hai l'evento da Maison et Petits con Il Tè delle Mamme. Sarai un po' nervosa...ti aiutiamo un po'" Cosi, lui, che viene da Marte e che a volte getta la mamma di A nello sconforto per la caparbietà con cui sembra non capire come si viv su Venere, riesce a sorprenderla e a farla sorridere.
La giornata prosegue con pranzo dalla nonna G, che ribadisce che la mamma di A è una peperina (amen!) e con un bel pomeriggio tra bimbi, mamme, giochi, shopping, profumi, torte, chiacchiere, incontri, risate.
Rientrati a casa, mentre la mamma di A fa il bagnetto al piccolo A, parte  il rumore dell'aspirapolvere. Il piccolo A impazzisce di gioia visto che si sta parlando del suo gioco preferito. La mamma di A ha un punto di domanda in testa. "Che starà facendo adesso?".
Il papà di A, ha imbracciato il folletto, preso la scala, e sta aspirando la parte superiore degli armadi. Qualcuno lo fermi, ci ha preso gusto. " E sabato prossimo puliamo bene tutta la libreria" dice deciso.
Durerà? O sarà solo l'entusiasmo del momento? Meglio parlare piano che se no questa magia sparisce...

3 commenti:

  1. Caspita! Non ti lamentare, eh, hai un marito OGM a casa!
    Ti invidiamo tutte, anche se devo ammettere che io, il tempo x un caffè al bar con la mia amica me lo prendo spesso, al mattino alle 8 dopo aver portato Matilde a scuola... e mi piace da impazzire: chiacchiere, piccoli pettegolezzi, segreti ...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  2. ...e brava la mamma di A nonchè sorella di zia A. Come dice la nonna G "sei proprio una peperina!". Baci baci

    RispondiElimina