-- Rita Levi Montalcini
La mamma di A stava pensando che questo anno è stato un anno faticoso. Non come mamma però. È stato un anno avventuroso, sorprendente, coinvolgente. Essere spettatrice di una vita che cresce, cambia si trasforma ogni giorno è stata una grazia. Il piccolo A è un conquistattore. Del mondo e del cuore della sua mamma. Che dopo due anni ancora si meraviglia di essere mamma. Chissà se si abituerà mai all'idea.
La vita di A e della sua famiglia è potuta continuare bene, godendosi la quotidianità, con i suoi alti e bassi, le sue abitudini certe, il calore delle cose familiari.
Ma non sono ciechi e insensibili. Sentono ciò che sta intorno, che sta cambiando per sempre. E questo fa un po' paura. Mette ansia, irrequietezza, sempre più domande e sempre meno risposte.
E poi, per caso, una frase ha bussato alla porta della mamma di A. E questa frase ha sentito che le apparteneva. È la frase scritta qui sopra. Arrivata al momento giusto. Il giorno che chiude l'anno. Pensata e scritta da una fonte autorevole, da una donna di sostanza, di scienza, e di cuore.
A tutti voi, che leggete le nostre avventure, le avventure di una mamma e del suo cucciolo, auguriamo un mondo visto con questi occhi. Gli occhi della speranza. Perchè una mamma la speranza ce l'ha dentro, a volte un faro grande, a volte un fuoco caldo, a volte è un lumicino....ma lei c' è. Buon anno.
Una grande frase, una grande donna.
RispondiEliminaBuon anno a voi, speriamo in un 2013 più luminoso in possibilità e vita.
Anche a te e al tuo A...speriamo !!! La speranza è bella!
RispondiElimina