Lui lo avevate conosciuto qui. Di lui però non sapete che ha un bel lavoro, anche prestigioso, ma che non é proprio adatto alla sua pelle. Cosi negli anni le sue passioni e i suoi talenti, invece che lasciarli in un cassetto ad ammuffire, hanno preso varie forme e colori fino ad approdare ad un amore grande: il tango. E siccome lui quando fa qualcosa che gli piace la fa in un modo meraviglioso, è diventato un bravissimo tanghero, ha aperto un'associazione e una scuola. Una scuola di tango, dove questa sera la mamma di A ha partecipato alla sua prima lezione. Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, lui è riuscito a convincerla. E la mamma di A è riuscita a convincere suo fratello Ma ad andare con lei. Il papà di A ha declinato l'invito, non è proprio il suo genere.
"Zia no, non fa per te! tu sei da sport come lo sci" ha detto Ga, la nipotina maggiore nel pomeriggio. E la mamma di A sente che Ga ha ragione. Le ritornano nelle orecchie le sue parole mentre le guance diventano bordò per l'imbarazzo nel momento in cui parte la musica. Lo zio Ma è un ballerino provetto, in pochi minuti è nella parte. La mamma di A sono anni che non si sente cosi timida, potrebbe scoppiare a ridere da un momento all'altro, risata isterica. Come prendere un bambino di pochi mesi, che non ha neanche nell 'anticamera del cervello l'idea di camminare, e dirgli " Dai! cammina!". Ecco la mamma di A si sente cosi! Cosi sprovvista.
Ma la musica è bella, la maestra argentina solare e lui viene in aiuto della sua amica...la prende e piano piano l'accompagna verso un mondo che la mamma di A riesce appena a intuire. Un mondo che forse le potrebbe piacere...
Quindi mamma di A che fai? Continui?
Guardiamo se la notte porta consiglio. La sensazione di trasformarsi da palo della luce in morbido tessuto le è piaciuta. La sensazione di cominciare qualcosa di nuovo le è piaciuta. La sensazione di giocare con il cambiamento le è piaciuta...Quindi parrebbe l'inizio di una nuova avventura..
NON SOLO MAMMA continua il suo cammino..
Nessun commento:
Posta un commento