Giornata di lavoro intensa:
-la mattina si riempie di burocrazia che sembra diventare piú importante dei ragazzi. Della serie, fai quello che vuoi ma i moduli e le scartoffie devono essere compilati correttamente. La forma deve essere perfetta. La sostanza si fa quel che si puó.
Alla mamma di A viene il mal di stomaco.
- pomeriggio...quattro belle ore di formazione. Ma belle proprio. Lo stomaco si distende. Qui la forma é importante, ma la sostanza ha la priorità. La mamma di A quando puó lavorare così si sente piena di belle emozioni. Stanca e soddisfatta. Non esaurita...
Ma a questo punto, complice la pioggia e un'atmosfera autunnale, la mamma di A sogna il divano.
" Sei proprio sicura di aver voglia di uscire?" , dice con falsa innocenza il papá di A, che puó rilassarsi di piú se la mamma rimane a casa con loro. "Dai che ci mettiamo tutti sul divano, stai qui con noi" La mamma che c'é in lei ha giá capitolato. É giá li a spupazzarsi i suoi uomini e a scaldarsi con il tepore familiare. Ma la donna che c'é in lei dice "Eh no!", ha un moto di energia che le ricorda l'importanza dei suoi spazi.
"Si vado, torno presto. Sono stanca ma ho voglia di fare due chiacchiere al femminile."
Esce lasciando A e papá sul divano, seduti uno attaccato all'altra a guardare Barbapapá.
Il venerdì pazzo della mamma di A é la serata tisane che alcune mamme del suo quartiere organizzano in oratorio. Si sta in compagnia, si rincontrano amicizie di tempi lontani che peró é come se fosse ieri, si fanno due sane spensierate chiacchierate.
Al ritorno si aspettava di trovare: A nel suo lettino, papá addormentato sul divano con tv accesa.
Invece..il divano é deserto, la tv é ancora sintonizzata sui programmi per bambini, segno che dopo Barbapapà si é continuato su quest'onda. Avanza nel corridoio. Deserto anche il lettino...Ma stai a vedere che... Si, eccoli..nel lettone insieme, stanno dormendo vicini.
Belli!
La mamma di A si prepara per la notte...é indecisa sul da farsi.
" Ma si dai, serata lettone"...quanto è bello dormire così ? Buona notte...
-
Una meraviglia!! :-)
RispondiElimina