Le storie curano chi le racconta e chi le ascolta. Scrivo per prendermi cura di me, soprattutto della madre che sono diventata. Chi vuole bere un tè con me é la benvenuta, il benvenuto. Mi presento, sono la mamma di A...
Cerca nel blog
lunedì 4 marzo 2013
Gioca con me!
E tu caro adulto che pensi all'infanzia come a un posto semplice, ricordati che per me é tutto nuovo, immensamente grande, sconosciuto. E ricordati che anche io sono nuovo, ingenuo, innocente e delicato. Ho bisogno di te, della tua presenza, della nostra relazione per consocere il fuori, per conoscere il mio dentro. Guardami, ascoltami, leggi le mie emozioni e aiutami a conoscerle, perché sono belle ma anche forti e dirompenti. Ho bisogno che facciano parte di me e non che si prendano me. Guarda i miei occhi e dimmi cosa vedi, non ció che vorresti vedere. Guarda me e aiutarmi a esserci. Specchiami! Gioca con me, crea con me le mille possibilitá, i mille mondi possibili e aiutarmi a trovare le mie possibilitá, i miei modi. Se tu ritroverai la capacitá di giocare, io saró esploratore felice, coraggioso, intrepido e tu, un'altra nuova volta potrai guardare il mondo con i miei occhi. E ricordarti lo stupore....lo stupore apre e riempie il cuore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tu hai il potere di commuovermi sempre...con i tuoi post mi tocchi proprio l'anima e a me piace tantissimo venire qui a leggerti...grazie di cuore!
RispondiEliminaChe poi il grande arricchimento ce lo abbiamo più spesso noi adulti!!!
RispondiEliminaLoro sono un bene prezioso per noi!
EliminaGrazie Mammola! Grazie! Un bacio
RispondiEliminaCiao arrivo dal blog di mammola. Complimenti! Ci accomunano un pò di cose. Primo abbiamo entrambe un bimbo di 19 mesi, secondo entrambe parliamo di colori e l'impostazione del blog, credo sia esattamento lo stesso modello :) Mi sono aggiunta :)
RispondiEliminaBenvenuta Antonella, come si chiama il tuo blog?
RispondiEliminaÈ ops...non ho piú aggiornato, il piccolo A adesso ha quasi 27 mesi...